Corso di degustazione vini del Lago di Garda

Un corso di degustazione per scoprire i vini del lago di Garda

Un percorso di degustazione vini alla scoperta dell’incredibile offerta del Lago di Garda. Un Master sul vino in 4 lezioni per approfondire la conoscenza dei territori e dei vini che ci circondano: Valtènesi, Lugana, San Martino della Battaglia, Garda Colli Mantovani, Bardolino e Valpolicella.

Un corso base sul vino del territorio, in 4 lezioni

Dopo una prima introduzione al vino, in ogni lezione si parlerà dei vini tipici del Lago di Garda, concentrandosi sulle loro caratteristiche organolettiche e di produzione. Un vero e proprio percorso di degustazione dei vini del Lago di Garda che rendono unico il territorio e questa esperienza. Le lezioni saranno 4 e in ognuna di queste degusterai 4 vini diversi. La prima sarà un’introduzione al vino, come degustarlo, scoprire colori profumi e sapori, tecniche di produzione e tanto altro, terminando con un’introduzione al lago di Garda. Le altre tratteranno di volta in volta i territori che caratterizzano l’offerta vitivinicola del Lago di Garda: Valtènesi, Lugana, San Martino della Battaglia, Bardolino, Garda Colli Mantovani e Valpolicella.

Masterclass di degustazione vini del Lago di Garda

Le lezioni possono essere affrontate singolarmente o come un vero e proprio Master di approfondimento.

Mercoledì 6 Marzo - Introduzione al territorio e la Valtènesi

Mercoledì 13 Marzo - Lugana e San Martino della Battaglia

Mercoledì 20 Marzo - Bardolino e Garda Colli Mantovani

Mercoledì 27 Marzo - Valpolicella

Prenota la tua esperienza!

Uno spazio dove alimentare il proprio talento e le proprie conoscenze attraverso degustazioni di prodotti tipici, tour del territorio e corsi di formazione.

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Talent Kitchen
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?